M5S Campobello , comunicato stampa, rinfreachiamo un po’ la memoria

Rimaniamo sbigottiti davanti all’ennesimo comunicato di risposta diramato dal Sindaco !!!
Sicuramente il Primo cittadino dimentica facilmente le cose, proviamo a rinfrescargli la memoria…..
In merito alla questione 1. delle “canne”, dimentica di aver approvato, con delibera 262/2018, il verbale di somma urgenza con il quale, bypassando le procedure normali di assegnazione di lavori nelle gare d’appalto, affidava il servizio di bonifica della spiaggia ad una ditta. Se un lavoro non vine ultimato con urgenza, dal nostro punto di vista vengono a cadere i presupposti per tale assegnazione; 2. “della problematica dell’impianto di pubblica illuminazione della zona ovest di Tre Fontane” dimentica di aver: a) diramato un comunicato stampa, datato 3 Dicembre 2018, nel quale rassicurava i cittadini che entro fine dicembre avrebbe eseguito l’intervento per
ripristinare l’illuminazione; b) già stanziato, con delibera di giunta n. 246/2018, 13 mila euro per fronteggiare l’emergenza dovuta al guasto dell’impianto di illuminazione. 3. dello stadio comunale, dimentica che:
a) i lavori, consegnati dal comune all’impresa in data 20 Settembre 2018, dovevano essere completati entro il 18 Gennaio 2019; b) con delibera di giunta, n. 60/2016, ha approvato tra gli “interventi urgenti di
manutenzione straordinaria e risanamento conservativo delle strutture e degli immobili annessi al campo sportivo comunale Stallone Castro Domenico”anche quelli che interessavano le tribune.
4. della nomina del dr. Stallone, ci preme sottolineare che il Sindaco dimentica che per gli anni 2017 e 2018 tale incarico lo aveva affidato allo stesso professionista a titolo gratuito; 5. dell’avvallamento di via O. Cappuccini, dimentica che, nonostante i lavori di riparazione di una conduttura idrica comunale siano stati ultimanti più di un anno fa, la propria amministrazione ancora non ha coperto con l’asfalto la buca.
Apprendiamo, inoltre, dal comunicato stampa del Sindaco, che l’Ufficio Lavori Pubblici ha assegnato “il servizio di manutenzione dell’impianto elettrico dell’intero territorio comunale”.
Purtroppo, ancora una volta, siamo costretti a riscontrare che sul sito istituzionale dell’Ente, pagina da noi attentamente visionata giornalmente, non vi è pubblicato alcun atto amministrativo che consenta di portare all’attenzione dei cittadini le modalità di affidamento, l’importo e il nome della ditta alla quale è stato assegnato tale servizio. Abbiamo presentato un’interrogazione nella quale chiediamo di
conoscere tutti i dettagli sull’affidamento di tali lavori. Procederemo a segnalare l’ulteriore anomalia all’Autorità Nazionale Anti Corruzione.

TOMMASO DI MARIA