Inaugurata la Mostra Internazionale di Fotografia del Mediterraneo ‘MareNostrum’ ( Video )

“Il Mediterraneo, con le sue sfaccettature e le sue contraddizioni, viene raccontato nella sua totalità attraverso gli scatti fotografici esposti in questa mostra, ed è naturale che un simile evento si faccia a Mazara del Vallo, Città simbolo del Mediterraneo per Multiculturalità e Multietnicità. Mi congratulo con il Maestro Rubino, con quanti hanno collaborato alla realizzazione del Festival e con tutti i fotografi che hanno accettato il nostro invito ed hanno partecipato alla mostra con le loro opere”.

Lo ha detto il Sindaco della Città on. Nicola Cristaldi, nel corso del suo intervento all’inaugurazione della 4^ edizione del Festival Internazionale della Fotografia del Mediterraneo ‘MareNostrum’.
L’evento è organizzato dall’ass¬ociazione culturale ‘I Vicoli del Medite¬rraneo’ con il patro¬cinio oneroso della Città di Mazara del Vallo.
“Ringrazio il Sindaco e l’intera Amministrazione Comunale – ha dichiarato il direttore artistico e ideatore della kermesse, Roberto Rubino -, per averci dato la possibilità di realizzare un evento internazionale di cosi alto livello, ed un grazie di cuore voglio rivolgerlo ai miei compagni di viaggio che mi hanno supportato e sopportato in queste settimane per la realizzazione della mostra. Nei giorni di mostra – ha concluso Rubino – sono inoltre previste workshop, escursioni fotografiche e incontri con fotografi internazionali”.
All’inaugurazione erano presenti inoltre il Presidente del Consiglio comunale, Vito Gancitano, i consiglieri Giampaolo Caruso, Joselita D’Annibale e Antonino Zizzo e il Segretario generale del Comune Antonella Marascia.
Le opere fotografiche sono esposte nella Galleria d’Arte contemporanea ‘Santo Vassallo’ e al Collegio dei Gesuiti e sono visitabili ogni giorni sino al 7 Ottobre.