III Giornata Nazionale dei piccoli Musei 2019. Il Museo Diocesano di Mazara accoglie con visite guidate gratuite

Oggi Sabato 28 settembre dalle ore 11.00 il Museo Diocesano di Mazara del Vallo celebra la III Giornata Nazionale dei piccoli Musei, dedicata alla scoperta ed alla conoscenza di queste realtà preziose e a volte nascoste del territorio italiano.

Il Museo Diocesano di Mazara offre ai visitatori di questa giornata un servizio di visite guidate gratuite e una cartolina-ricordo delle splendide opere d’oreficeria e arte sacra presenti nel percorso espositivo.

L’occasione sarà propizia per ritagliarsi un tempo da dedicare ad un percorso di bellezza e arte, in compagnia delle guide qualificate dello staff Museo.

L’evento è organizzato e promosso dall’Associazione Nazionale Piccoli Musei e dalla Rete Museale e Naturale Belicina, di cui il Museo Diocesano è socio onorario.

Dichiara il Direttore, Francesca Paola Massara: “L’adesione, condivisa con tutte le realtà italiane che partecipano all’iniziativa, si configura con un duplice significato: apportare la presenza diocesana in un contesto di reti museali di valore, dove “raccontare” la nostra identità e, d’altro canto, offrire una giornata speciale ai nostri visitatori, in cui poter godere di spazi ed opere d’arte, ammirando anche le novità degli ultimi interventi di restauro.

Orari: 11.00 – 13.00; 16.00 -18.00, visite guidate gratuite a cura del qualificato staff del Museo. Ingresso libero.

Il Direttore

Prof. Francesca Paola Massara