È iniziato stamattina e proseguirà per i prossimi 40 giorni il servizio di pulizia e di manutenzione ordinaria dell’arenile di Tre Fontane e Torretta Granitola

Dopo un primo intervento di pulizia straordinaria e di bonifica dell’arenile di Tre Fontane e Torretta Granitola effettuato i primi di giugno, ha preso il via oggi, martedì 1° agosto, il servizio di pulizia e di manutenzione ordinaria della spiaggia disposto dall’Amministrazione comunale del sindaco Castiglione al fine di consentire la piena fruibilità delle frazioni a cittadini e turisti per l’intera durata della stagione estiva.

L’intervento, che infatti interesserà con continuità le due frazioni balneari per i prossimi 40 giorni, sarà eseguito dalla ditta Ecological Service di Marsala a cui il Comune ha affidato il servizio mediante procedura negoziata, a seguito della rinuncia da parte delle due ditte rispettivamente collocate alla prima e alla seconda posizione della gara celebrata il 26 luglio scorso. Il servizio avrà un costo complessivo di 23mila e 350 euro, la Ecological Service infatti ha offerto un ribasso del 3.50 per cento sull’importo a base d’asta.

Le opere, che, in particolare, stamattina sono iniziate dalla Torre Saracena e che si alterneranno giornalmente tra il lato est e quello ovest, saranno eseguite con l’impiego di personale e di mezzi meccanici (pulisci-spiaggia) e consisteranno nella rimozione di tutto il materiale e dei rifiuti depositati sull’arenile e nella collocazione lungo tutta la spiaggia di circa 200 trespoli porta sacchi fissati su pedana di legno per la raccolta dei rifiuti solidi urbani.

L’intervento sarà coordinato dal settore comunale dei Lavori Pubblici. Responsabile unico del servizio è la dott.ssa Franca Bono.

 

comunicato stampa