Da lunedi’ 18 giugno distribuzione kit differenziata zona 3

Riparte anche per la ZONA 3 la distribuzione dei Kit per la raccolta differenziata, quella indicata dal perimetro compreso tra: il lato sx del Fiume Mazaro, la SS 115; la Via Mario Fani e confina sud con il Lungomare Fata Morgana.

Da Lunedì 18 Giugno sarà possibile ritirare i mastelli per effettuare la raccolta differenziata presso il Palazzetto dello Sport di Contrada Affacciata.

Il Palazzetto sarà aperto per il ritiro dei KIT da Lunedì 18 Giugno a Sabato 23 Giugno dalle 09,00 alle 12,30. Per la sola giornata di Sabato 23 Giugno è prevista anche l’apertura pomeridiana dalle 15,00 alle 18,30.

I mastelli non hanno alcun costo e il mancato ritiro non esenta dall’obbligo di effettuare la raccolta differenziata, per il ritiro è sufficiente esibire la tessera sanitaria dell’intestatario dell’utenza e un documento del delegato.

Il nuovo sistema di raccolta differenziata Porta a Porta, che è già iniziato nella Zona 1, prevede nei giorni DISPARI (Lunedì, Mercoledì e Venerdì) la raccolta dell’umido organico (contenitore MARRONE) ed del secco residuale (contenitore GRIGIO). Nei giorni PARI (Martedì, Giovedì e Sabato) invece i rifiuti multi materiali(contenitore BLU) e il vetro (contenitore VERDE).

Rimangono sempre pienamente operativi il Centro di Raccolta di Via Marsala e il Centro Raccolta fogliami e elementi di potatura di Via dei Giardini Fioriti e la possibilità del ritiro a domicilio, in maniera GRATUITA, degli ingombranti chiamando i numeri verdi: 800550811 da rete fissa e il 3924978597 da rete mobile.

E’ possibile verificare la propria zona di appartenenza grazie alla mappa interattiva realizzata da di un nostro concittadino, Maurizio Foderà. Attraverso il link: https://goo.gl/87pHri si può accedere alla ‘MAPPA INTERATTIVA MAZARA SI DIFFERENZIA’ e sapere con facilità, in base alla propria residenza, se è il proprio turno o meno. Consultare la mappa è semplicissimo, basta inserire la via di residenza e verranno fornite tutte le indicazioni necessarie.

La data d’inizio del servizio di raccolta porta a porta della ZONA 3 sarà comunicato nei prossimi giorni, mentre nella ZONA 2, come già ampiamente detto, inizierà lunedì 18 Giugno.