Campobello, piano paesaggistico: sino al 31 dicembre 2019 sara’ possibile produrre osservazioni

L’assessore comunale all’Urbanistica arch. Valentina Accardo informa gli architetti, gli ingegneri, gli agronomi e i geometri di Campobello che è ancora possibile presentare le osservazioni al Piano Paesaggistico degli ambiti 2 e 3 della Provincia di Trapani.

In base a una nota trasmessa il 16 luglio scorso dal Tavolo Permanente delle professioni Tecniche della Provincia di Trapani, infatti, i Comuni e gli organi professionali avranno la possibilità di trasmettere le osservazioni prodotte sino al 31 dicembre 2019. I cittadini e i portatori di interesse potranno dunque presentare le proprie osservazioni al piano paesaggistico, inviandole al Comune di Campobello (ufficio urbanistica) oppure trasmettendole direttamente alla sovrintendenza ai Beni Culturali Beni Culturali della Provincia di Trapani all’indirizzo PEC sopritp@certmail.regione.sicilia.it.

«L’Amministrazione comunale – spiega l’ass. Valentina Accardo – ha già trasmesso le osservazioni elaborate da parte dell’ufficio Urbanistica del nostro Comune che ha fatto un lavoro intenso e minuzioso che è stato ampiamente condiviso con tutti i tecnici di Campobello e approvato anche dal Consiglio comunale con deliberazione n. 109 del 15/11/2017. A seguito del recente pronunciamento del Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana, che ha chiarito che sino a tutto il 2019 sarà ancora possibile produrre osservazioni, abbiamo ritenuto doveroso informare i cittadini e i portatori di interesse riguardo questa importante opportunità».

 

 

 

 

Il Portavoce

Antonella Bonsignore