Calcio Femminile marsala. Valanga azzurra al Mariano Di Dia di Strasatti

Il Calcio Femminile Marsala supera brillantemente le ultime difficoltà emerse in fase offensiva e al Mariano Di Dia di Strasatti supera facilmente la Eleonora Folgore di Castelvetrano e aggiunge un tassello prezioso nella corsa verso quel secondo posto che adesso, a poche giornate dal termine del campionato, rimane l’obiettivo finale di questa stagione.

Cammarata e compagne hanno dominato per tutti i 90 minuti, concedendo pochissime occasioni alla Folgore le cui attaccanti poco hanno preoccupato gli estremi difensori azzurri, prima la Sabella e poi la Tomasino al suo debutto stagionale in azzurro.

Il risultato si è sbloccato già nei primi minuti, con la Sclafani che apre le danze all’8° minuto, siglando la doppietta all’87°; a seguire una tripletta consecutiva della giovanissima Cammarata (10°, 15°, 17°), doppietta della Termine, subentrata nel secondo tempo (72°,85°) e infine Monticciolo (38°) e Gerardi (49°).

“Sono molto contenta, non solo della prestazione delle mie atlete, ma anche della correttezza e della lealtà che si sono viste in campo, commenta mister Anteri. C’era un forte divario tra le due squadre, poiché noi lavoriamo da due anni, la Folgore, invece, è una squadra nuova, con una rosa completata di recente, e con tante ragazze che non avevano mai giocato a calcio, ma che non hanno mollato un solo attimo. Dopo due partite in cui abbiamo riscontrato problemi nella fase offensiva, sono felice che le ragazze si siano sbloccate e siano state più decise e determinate nelle conclusioni. Speriamo che la bella prestazione di oggi ci aiuti a mantenere quella concentrazione necessaria per affrontare nel migliore dei modi la lunga e difficile trasferta di domenica prossima ad Acireale, contro l’Acese, vero e proprio scontro per il secondo posto finale”.

 

comunicato stampa